Consiglio di Gesù a chi vuol smettere!
Giov. 21.1-19
Innizio:
Il modo più evidente dalla nostra incredulità è per mezzo dalla desistenza. Nella Bibbia la fede è sempre collegata con la perseveranza! Credere è andare sempre avante ,nonostante che ci sia le difficoltà. Diciamo che la vera fede ce ne l’abbiamo mentre andiamo ai obiettivi , e verso lo scopo che Dio ci ha datto. Molto spesso, smettiamoci andare sino alla fine perché non ci crediamo proprio alla voce di Dio. Pensiamo che Dio ci sta prendendo in giro. Che, appunto non farà quello che ci disse.
Da cosa smettiamo:
- Ci sono quelli che smettono di vivere la felicità del matrimonio.
- Ci sono quelli che smettono di sfrutare la grazia d’un bello lavoro,
- Ci sono quelli che smettono di studiare e crescere in conoscenza,
- Ci sono quelli che smettono di um proggetto particulare,
- Ci sono quelli che smettono della salvezza dei suoi figli o figlie
- Ci sono quelli che smettono delle promesse da Dio, ecc.
Alcuni esempii biblici :
- Israele nei confronti degli Egiziani sul mare rosso, ( volevano ritornare in Egitto)
- Il popolo giudeo nei confronti dei cananei. Ebbero paura! Se sono stati ribelli a Dio e Mosè.
I discepoli:
I discepoli di Gesù non credettero alla Parola di Gesù su la risurrezione. Quindi, quando la morte di Gesù li acadde, di subito hanno perso la perseveranza, smettetero dei loro sogni. Da quello che se capisce, avevano sperperato le loro vite con una roba senz’aspettativa! Dinanzi la mancanza di Gesù, l’unica cosa da fare è ritornare alla vechia vita, e dimenticare tutto ciò che ormai non c’è più, cioè, Il Regno di Dio!
Cosa succede quando smettiamo credere:
1- Rinchiudiamoci al nostro piccolo mondo ( Pietro riprende il suo anticho lavoro)
2- Non ci mancherà mai altri increduli che ci inseguiranno (gli altri vanno insieme a Pietro)
3- La nostra frustrazione se ne engradisce ancora di più. ( hanno lavorato senza sucesso)
4- Il nostro sforzo non cambierà nulla! (non hanno riuscito pesci)
Consiglio di Gesù:
1- Aspettate adempire il tempo di ciò che Gesù ve ne ha parlato - I suoi non hanno n’anche aspettato i tre giorni! La fretta è un grand nemico dalla fede. Al passo che la pacienza è la virtù dalla fede.
2- La tua incredulità potrà essere una pietra d’inciampo agli altri. La incredulità di Pietro colpisce anche gli altri discepoli! Non date ascolto alle persone negative.
3- Abbi fede in Gesù, come Egli ne ha in te – Gesù non li abbandona mai! Piu che altro, cerca stare con loro novamente! Venire da loro è lo stesso che dire: “ce ne andiamo, dai”
4- Rendeti conto, che senza Gesù, non ce la farai mica. Gesù ordina a gettarsene la rete alla destra. Anche per fare quello che sappiamo, abbiamo bisogno del Signore!
5- L’amore di Gesu nei nostri confronti è al di sopra degli nostri errori. Gesù ricomincia novamente dall’inizio. (Gesu li chiamò dopo la pesca, e adesso novamente).
6- Sappia che ciò che non ce la facciamo neppure com le nostre esperienze, Gesù ormai ha preparato com la Sua Potenza. I pescatori non prendettero pesci sino alla parola di Gesù. Tuttavia, mentre se ne estancavono, Gesù ormai aveva tutto pronto.
7- Gesù mai se arabbia con gli nostri errori ma gli usa per la nostra crescita- Gesù non li sfida riguardo ai suoi attegiamenti, ma dimostra che ha fede ancora nei loro confronti.
Riflessione:
-Da cosa avete smesso? La famiglia tua? Il lavoro tuo? I figli tuoi? Dalla vita finanziaria? Gesù vi chiama a fidarsene! Mettete la vostra fede (tranquilità) sotto la cura di Gesù!! Se ci sei oggi senza forza per andarvene, Gesù ci raccomanda: Senza di me non potrete fare nulla.
Vizoto, Miqueias Eberson
Vicenza 12.06.2011
Nenhum comentário:
Postar um comentário